Specifiche

Associare uno stato ai documenti

È stata implementata la possibilità di associare uno stato ai documenti (Es. Controllato, Emettere Nota Credito ecc.). Inoltre è possibile personalizzare i colori del testo e del fondo in base allo stato.

Clicca per ingrandire…

Per variare lo stato di un documento, è  sufficiente cliccare con il tasto destro sul documento desiderato e, dal menu contestuale e,  dalla sezione Assegna stato, selezionare lo stato desiderato.

Gestione degli stati

Dalla scheda Documenti del desktop amministrativo selezionare Tabelle e, successivamente, Stati Documento.

Clicca per ingrandire…

Appare l’elenco degli stati definiti.

Clicca per ingrandire…

Cliccando Inserisci è possibile aggiungere un nuovo stato.

Nel campo Descrizione inserire il nome dello stato

Attivando l’opzione Evidenzia è possibile variare il Colore Testo e il Colore Fondo per i documenti a cui viene assegnato lo stato.

 

Suggerimento: Nell’elenco dei documenti è possibile, utilizzando la funzione Mostra Colonne del menu contestuale,  visualizzare la colonna Stato Documento.