Nell’anagrafica dei clienti / fornitori è stata aggiunta la possibilità di creare nuovi documenti, o differirli, direttamente dall’elenco dei documenti del soggetto selezionato.
E’ utile, ad esempio, quando si vuole generare velocemente un reso ecc.
Nota: Il seguente esempio prende in considerazione i clienti, ma la stessa operazione è fattibile dai fornitori.
Dalla scheda Anagrafiche del desktop amministrativo selezionare Clienti.
Visualizzare l’anagrafica del cliente desiderato.
Cliccare il tasto Elenco Documenti nella barra superiore della finestra dell’anagrafica.
Verranno visualizzati tutti i documenti associati al cliente.
Per creare un Reso è sufficiente cliccare con il tasto destro sul documento e selezionare Crea nuovo documento da documento selezionato e selezionare Reso da cliente.
Nota: Fare riferimento al manuale per la creazione della tipologia di documento reso cliente o utilizzare un D.d.T Emesso con la causale RESCLI.
Verrà creato il documento di reso con gli stessi articoli contenuti nel documento selezionato.
Allo stesso modo per creare una fattura differita è sufficiente cliccare con il tasto destro sul documento e selezionare Genera documento differito. Verrà avviato il wizard preconfigurato per la creazione di un documento differito.