Specifiche

Creare duplicati di documenti o differirli dall’anagrafica cliente/fornitore

Specifiche

Creare duplicati di documenti o differirli dall’anagrafica cliente/fornitore

Nell’anagrafica dei clienti / fornitori è stata aggiunta la possibilità di creare nuovi documenti, o differirli, direttamente dall’elenco dei documenti del soggetto selezionato.

E’ utile, ad esempio, quando si vuole generare velocemente un reso ecc.

Nota: Il seguente esempio prende in considerazione i clienti, ma la stessa operazione è fattibile dai fornitori.

 

Dalla scheda Anagrafiche del desktop amministrativo selezionare Clienti.

Visualizzare l’anagrafica del cliente desiderato.

Cliccare il tasto Elenco Documenti nella barra superiore della finestra dell’anagrafica.

Verranno visualizzati tutti i documenti associati al cliente.

Per creare un Reso è sufficiente cliccare con il tasto destro sul documento e selezionare Crea nuovo documento da documento selezionato e selezionare Reso da cliente.

Nota: Fare riferimento al manuale per la creazione della tipologia di documento reso cliente o utilizzare un D.d.T Emesso con la causale RESCLI.

Verrà creato il documento di reso con gli stessi articoli contenuti nel documento selezionato.

Allo stesso modo per creare una fattura differita è sufficiente cliccare con il tasto destro sul documento e selezionare Genera documento differito. Verrà avviato il wizard preconfigurato per la creazione di un documento differito.