Specifiche

Estesa la gestione delle autorizzazioni per gli utenti

Sono state estese le opzioni relative alle autorizzazioni. Con la nuova versione sarà possibile gestire scenari molto più elaborati.

Per accedere alla amministrazione degli utenti, selezionare Utenti dalla scheda Configurazione del Desktop Amministrativo.

Visualizzando l’anagrafica di un utente avremo a disposizioni le seguenti schede:

La scheda Autorizzazioni generali

Nella scheda autorizzazioni generali possiamo definire le autorizzazioni per l’accesso al programma ed i permessi per le personalizzazioni del programma. Nel dettaglio:

Consenti l’accesso al programma

Se attiva, l’utente potrà effettuare l’accesso a FireShop.Net.

Se disattivata, l’utente non potrà effettuare l’accesso al programma e non apparirà nella lista utenti.

Consenti l’accesso alle opzioni di configurazione

Se attiva, l’utente potrà modificare le impostazioni generali del programma e quelle del POS.

Consenti l’accesso all’amministrazione degli utenti

Se attiva, l’utente potrà gestire inserimento di nuovi utenti e modifica dei permessi.

Consenti l’accesso ai log di sistema

Se attiva, l’utente può visualizzare ed archiviare i log di sistema.

Consenti la personalizzazione delle colonne delle griglie

Se attiva l’utente può visualizzare/nascondere altre colonne nella visualizzazione degli elenchi.

Consenti la personalizzazione dei layout dei report

Se attiva, l’utente può accedere al designer per la personalizzazione dei report di stampa.

Non visualizzare tra gli utenti del POS

Se attiva, l’utente non appare nella lista utenti nella schermata di accesso in modalità POS. Tuttavia, l’utente sarà presente nella lista degli utenti nelle app e nella schermata di accesso della modalità amministrativa.

Personalizza i menù da visualizzare/nascondere Cliccando il tasto personalizza è possibile, attivando i vari segni di spunta, decidere se visualizzare o meno determinate funzioni o sezioni del programma, come ad esempio la contabilità.

La scheda Autorizzazioni moduli

Nella scheda autorizzazioni moduli possiamo definire le autorizzazioni per l’accesso, inserimento, modifica o eliminazione per i vari moduli del programma del programma. Nel dettaglio:

Tabelle di base

Le tabelle di base sono quelle relative ai campi secondari dei vari moduli del programma, ad esempio le categorie soggetti, i gruppi merceologici, le causali di contabili o di magazzino, la configurazione degli ECR, ecc…

Anagrafiche Clienti, Fornitori

È possibile dare l’accesso separatamente alle anagrafiche sia dei clienti che dei fornitori.

Anagrafiche Agenti

Definisce l’accesso per l’anagrafica degli agenti e l’estratto conto Agenti

Anagrafica Articoli

Definisce l’accesso per l’anagrafica degli Articoli

Listino Acquisto

Definisce i permessi di accesso e modifica per il listino acquisto e i listini personalizzati fornitori

Listino Vendita

Definisce i permessi di accesso e modifica per i listini di vendita e i listini personalizzati clienti

Documenti Emessi & Ricevuti

Definisce i permessi di accesso e modifica per tutte le tipologie di documento definite.

Nota: È possibile personalizzare le autorizzazioni per ogni singola tipologia di documento cliccando il tasto personalizza in fondo alla scheda autorizzazioni moduli.

Fatturazione elettronica

Definisce i permessi di accesso e utilizzo del modulo fatturazione elettronica emessa e ricevuta.

Movimenti Magazzino

Definisce i permessi di accesso e modifica per i movimenti di magazzino, la rettifica delle giacenze e la stampa/rettifica dell’inventario.

Prima nota e Contabilità

Definisce i permessi di accesso e modifica per i movimenti di contabilità, la stampa della prima nota, degli estratti conto e dei registri.

Statistiche

Definisce i permessi di accesso alle statistiche.
Gestione Dati

Definisce i permessi per effettuare le copie di sicurezza (backup) o di effettuare il rispristino dei dati salvati(restore).

La scheda Autorizzazioni POS

Nella scheda autorizzazioni POS vengono definite le autorizzazioni per i comandi disponibili nell’Interfaccia POS. Fare riferimento alla sezione POS della guida in linea per ulteriori informazioni.

La scheda Autorizzazioni App Comande

Nella scheda autorizzazioni App Comande vengono definite le autorizzazioni per i comandi disponibili nella App FireShop.Net Comande. È possibile consentire:

  • La stampa del preconto,
  • La stampa dello scontrino
  • La stampa di una vendita (es. Scontrino2)
  • La variazione dei prezzi
  • La variazione del listino utilizzato
  • La cancellazione di un singolo articolo
  • La cancellazione dell’intera comanda.

Suggerimento: È possibile personalizzare il menu per ogni palmare/tablet. Fare riferimento alla sezione food della guida in linea per ulteriori informazioni