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La nuova gestione della chiusura turno

chius turn

Con la versione 226 di FireShop.Net sono state introdotte delle novità riguardo la gestione della chiusura dei turni.

Nel dettaglio:

  • Possibilità di includere i dettagli della contazione;
  • Personalizzare le statistiche da stampare;
  • Includere la rotazione dei tavoli e dei conti, con un resoconto dettagliato o sintetico;
  • Includere il dettaglio dei prelievi e dei versamenti;
  • Includere il dettaglio dei documenti non incassati;
  • Stampare su A4, su 80mm, su ESC/POS o sul registratore di cassa collegato alla postazione;
  • Automatizzare l’invio della chiusura turno per email.

Per configurare la chiusura turno cliccare Impostazioni POS dalla scheda Configurazione nella sezione Amministrativa:

Selezionare la scheda scheda statistiche e turni:

Nella sezione Personalizza le impostazioni di stampa per le statistiche del POS / Gestione Tuni è possibile selezionare quale stampante utilizzare per la stampa della chiusura turno e se attivare o meno l’anteprima di stampa.

Nella sezione Personalizza la Gestione dei Turni è possibile:

  • Attivare l’alert di squadratura solo se la differenza di squadratura è superiore ad un determinato importo;
  • Disattivare la contazione quando si effettua la chiusura turno
  • Impostare un importo di default per il fondo cassa
  • Inviare un’email alla chiusura del turno con i dettagli del turno
  • Abilitare o disabilitare la stampa dei dettagli del turno

Nella sezione Personalizza la Stampa dei turni è possibile:

  • Attivare o disattivare la stampa della contazione e decidere se stampare la contazione sintetica o dettagliata;
  • Attivare o disattivare la stampa delle statistiche di vendita del turno e selezionare quale tipologia di statistica stampare (Venduto per Gruppo Merceologico, per operatore, per Reparto, ecc.);
  • Attivare o disattivare la stampa delle statistiche di rotazione dei Conti e selezionare se effettuare la stampa in modalità sintetica o dettagliata;
  • Attivare o disattivare la stampa delle statistiche di rotazione dei Conti sincronizzati / Tavoli e selezionare se effettuare la stampa in modalità sintetica o dettagliata;
  • Attivare o disattivare la stampa del dettaglio dei Prelievi e dei Versamenti e selezionare se effettuare la stampa in modalità sintetica o dettagliata;
  • Attivare o disattivare la stampa del dettaglio dei non incassati, ad esempio i sospesi
  • Attivare o disattivare la stampa del log del POS, ossia lo storico delle eventuali cancellazioni, variazioni di prezzo, sconti manuali ecc…

Nella sezione Personalizza le statistiche sul venduto è possibile mostrate o nascondere le varie sezioni che compongono le statistiche, come il venduto per Gruppo merceologico, per operatore, per tipologia documento, ecc.
Queste impostazioni incidono sua sulle statistiche mostrate a video che quelle inviate in stampa.